1. /
  2. Il nostro blog
  3. /
  4. Benessere
  5. /
  6. Sudorazione eccessiva in estate?...
Benessere

Sudorazione eccessiva in estate? Come affrontarla: rimedi e soluzioni

Il caldo è arrivato e con questo anche la sudorazione eccessiva e i suoi piccoli disagi. Ecco come mantenere freschezza e comfort da mattino a sera. 

 

di Francesca Leto

E’ finalmente arrivata l’estate! Le giornate sono più lunghe, le temperature si sono alzate e possiamo goderci tutto il bello di questa stagione. 

Vero è che il caldo porta con sé anche qualche piccolo disagio: per esempio il sudore e la sudorazione eccessiva. 

Parliamoci chiaro, sudare è normalissimo. La sudorazione è infatti un sistema messo in atto dal nostro organismo per abbassare la temperatura corporea. Questo meccanismo, molto utile, può creare però un certo disagio, soprattutto se accompagnato da cattivi odori e soprattutto se parliamo di sudorazione eccessiva. 

Non c’è niente di peggio di iniziare ad avvertire quel fastidio sapendo di dover stare in mezzo alle persone e di avere tutta una giornata davanti.  

Insomma, alzi la mano chi desidera rientrare a casa la sera con la stessa sensazione di freschezza di quando è uscita al mattino! 

Ecco perché, soprattutto in questa stagione, bisogna affidarsi all’alleato giusto per sentirsi bene lungo tutta la giornata.

Sauber, da anni azienda pioniera nella formulazione di prodotti in grado di garantire il massimo comfort e la massima affidabilità, ha creato una linea di deodoranti perfetta per affrontare le problematiche da sudorazione eccessiva: DeoActive.

L’alleato giusto contro il cattivo odore

DeoActive è ideale per contrastare la sudorazione eccessiva perché agisce sui microrganismi responsabili del cattivo odore ed è efficace fino a 72 ore.  

E’ studiata per resistere all’acqua, quindi è perfetta anche per chi va ad allenarsi in pausa pranzo e poi scappa nuovamente in ufficio.  

La sua formulazione è dermatologicamente testata e priva di alcool. In questo modo è super delicata sulla pelle ed evita fastidiosi bruciori o irritazioni. 

Infine, altra caratteristica per me indispensabile, non lascia tracce sui vestiti.  

Dite la verità: vi è mai successo dopo aver messo il deodorante, di notare un fastidioso alone sotto le ascelle? Quell’alone crea la stessa sensazione del cattivo odore dovuto alla sudorazione eccessiva: ci fa sentire osservate e a disagio. Bene, con i deodoranti DeoActive niente aloni. 

La linea DeoActive è disponibile in diversi formati: SprayRoll OnCrema e Vapo no Gas.

DeoActive Crema: una vera rivoluzione contro la sudorazione eccessiva

Io sto usando la versione in crema: la nuova formula soft touch è super leggera e si assorbe in un attimo. La profumazione mi piace tantissimo perché è fresca e delicata. Insomma, io ho trovato l’alleato perfetto per la mia estate! E voi?