1. /
  2. Il nostro blog
  3. /
  4. Benessere
  5. /
  6. Come scegliere il deodorante...
Benessere

Come scegliere il deodorante giusto per le tue esigenze?

Scegliere il deodorante giusto può sembrare semplice, eppure non lo è: i deodoranti sono presenti in ogni body routine che si rispetti e, poiché ci aiutano a controllare il cattivo odore e la sudorazione, bisogna sceglierli con cura, soprattutto a seconda del tipo di pelle, ma anche dello stile di vita più o meno attivo

scegliere il deodorante giusto per pelli sensibili

Come il deodorante agisce contro il sudore 

Il nostro corpo è una macchina perfetta, in cui ogni cosa funziona per una ragione ben precisa. Attraverso la sudorazione, per esempio, le ghiandole sudoripare regolano la temperatura del corpo ed eliminano le tossine. Il sudore che raggiunge la superficie cutanea è inizialmente inodore: la secrezione eccessiva delle ghiandole eccrine e apocrine viene attaccata dai batteri autoctoni, questi producono alcune sostanze chimiche “volatili” che possono diventare, in alcuni casi, maleodoranti. 

Qui entrano in gioco i deodoranti, che agiscono sui microrganismi della flora batterica, impedendo, così, che si generi il cattivo odore. 

Bisogna tenere a mente che non sempre è facile scegliere la combinazione di ingredienti adatti per la nostra pelle e per le nostre esigenze. 

Alcuni attivi di origine naturale possono risultare allergizzanti, come ad esempio alcuni profumi, oli essenziali o additivi biologici e chimici. In questo caso, nei soggetti particolarmente predisposti potrebbe manifestarsi prurito, arrossamento, desquamazione della pelle, dermatiti da contatto o atopiche ed eczemi. Quando si sceglie un deodorante, allora, è importante verificarne gli ingredienti. 

Pelle fresca, asciutta e protetta 

Scegliere un deodorante che rispetta la delicatezza della pelle può aiutare a prevenire irritazioni e infiammazioni, mantenendo la pelle morbida al tatto e idratata.  

Sappiamo quanto sia importante sentirsi al sicuro durante la giornata, ed è per questo che abbiamo pensato alla linea DeoDry, nei formati Roll-on, Spray, Gel e Vapo no gas, adatti a tutte le esigenze. Con la sua nuova formula a rapido assorbimento, la linea DeoDry regala una sensazione fresca e delicata, riducendo al minimo il rischio di macchie e aloni.  

La sensazione di benessere e sicurezza che lascia è data dalla sua particolare formulazione effetto asciutto. 

Eccessiva sudorazione: deodoranti a elevata protezione 

Non esistono indicazioni specifiche su come determinare il livello di sudorazione “normale” e fisiologico; l’impressione di sudare in modo eccessivo o la sensazione che il sudore ostacoli la routine possono essere considerati segnali di iperidrosi

L’iperidrosi è una condizione caratterizzata da un’eccessiva produzione di sudore, che può riguardare in modo uniforme l’intero corpo o solo alcune aree specifiche, quali ascelle, palmi delle mani, piante dei piedi, viso, torace e inguine. 

Il rimedio migliore per trattare l’iperidrosi può richiedere tempo e naturalmente un consulto medico. Si raccomanda, però, di iniziare con i trattamenti meno invasivi. 

In questi casi o nei casi di sudorazione persistente, ti consigliamo un supporto per favorire la naturale traspirazione della pelle: DeoCare Spray. La sua esclusiva formula senza alcool etilico garantisce il pieno rispetto della cute, offrendo un’azione deodorante di lunga durata fino a 48 ore.

Con i suoi attivi emollienti, regala una sensazione vellutata sulla pelle, lasciandola asciutta, e agisce sui microrganismi responsabili della formazione del cattivo odore. Invisibile, antimacchie e antialoni: è indispensabile per le tue avventure quotidiane! 

Come scegliere il deodorante giusto per lo sport? 

Quando si fa sport, sudore e cattivi odori possono diventare un problema, per questo cerchiamo formule sempre più innovative, affinché la sudorazione possa essere controllata. 

Abbiamo, così, pensato alla linea DeoActive: la soluzione per gli amanti dello sport. 

Scegli il formato che preferisci e goditi il tuo allenamento: la sua formula resistente all’acqua li rende alleati perfetti anche nelle condizioni più estreme. 

scegliere il deodorante giusto per lo sport

Deodorante spray, vapo no gas, roll-on o crema? 

Ogni applicazione ha le sue caratteristiche e la scelta dipende esclusivamente da preferenze personali.  

Possiamo certamente dire che il deodorante Spray si diffonde in maniera più omogenea, mentre il Vapo no gas entra a contatto con la pelle più direttamente. 

Il formato Roll-on appare più leggero ed è sicuramente la scelta migliore in termini di praticità quando si viaggia. Il deodorante in crema, invece, rende la pelle estremamente morbida al tatto. 

Come avrai capito, Sauber ha pensato a tutte le tue esigenze e preferenze. 

 

Puoi trovare tutte le linee dei nostri deodoranti nei formati Spray, Roll-on, Crema e Vapo no gas. 

Scegli il deodorante più adatto alla tua pelle, il formato più comodo e, soprattutto, scegli di prenderti cura di te.